Garden - Lenticchie in vaso

Lenticchie in vaso

Quanto é importante avere del verde intorno a noi ? Fondamentale direi !
Il verde é il colore della tranquillitá, anche una singola piantina dona benessere. Per coloro che hanno problemi di spazio,

 che non hanno un terrazzo o che non possono usufruire di un giardino prendersi cura anche di una singola piantina aiuta a stare bene. É una piacevole sensazione vedere una piantina nascere e crescere un giorno dopo l'altro. Sia essa floreale o sempre verde vi dará gioia e soddisfazione. Ricordate che una piantina é un essere vivente e come tale va rispettato. Le piante vibrano come noi e come noi hanno una propria aurea. Godono delle vibrazioni positive e ne risentono di quelle negative.


Vi proponiamo a tale scopo un'idea semplice ed economica da creare in casa.
Acquistate un sacchettino di lenticchie secche, se non ne avete. Costano meno di una piantina e potrete avere per qualche mese un continuo rinnovo di piantine sempre verdi.


Prendete dei batuffoli di cotone e poneteli in un piccolo vaso o in una ciotola di vostro gradimento. Spargete sopra il cotone un pugno di lenticchie e bagnate il tutto con un pó d'acqua.

Attenzione ! Nel fondo del contenitore non deve rimanere acqua visibile.

Il giorno dopo inumidite il tutto con un pochino di acqua senza fare annegare le lenticchie. Fate lo stesso nei giorni successivi. Dopo qualche giorno vedrete spuntare i germogli e a fine risultato otterrete un mazzetto di fili di erba verde intenso se esposti al sole o bianchi se non esposti alla luce solare. I giovani ciuffi di erba appariranno dritti e cresceranno in altezza. Potrete fare tanti vasi e vasettini.


Vi consigliamo di non lasciare molta acqua nel vaso quando innaffiate, perché la pianta marcisce in fretta ed emana un odore poco piacevole. Pertanto quando vedrete tutti i fili di erba piegarsi vi consigliamo di fare un nuovo vasetto.

Ora che la piantina é cresciuta godete di questa piccola meraviglia della natura.

Grazie

Commenti

Post più popolari